di: Redazione | 11 Dicembre 2025
Il ministro dell’Interno Issam Abu Zeriba e il ministro dei Trasporti Abdul Hakim al-Ghuzwi del governo incaricato dalla Camera dei rappresentanti libica, hanno inaugurato nei giorni scorsi il progetto per la realizzazione dell’aeroporto commerciale internazionale di Zawiya, situato nell’area di Ibn Shuaib a sud della città. Alla cerimonia hanno presenziato anche membri della Camera dei rappresentanti e dell’Alto consiglio di Stato, oltre a notabili e anziani della regione occidentale.
Il ministro dell’Interno Abu Zeriba ha affermato che l’iniziativa rappresenta un “passo nazionale pionieristico” che riflette l’unità libica e apre ampie prospettive per gli investimenti, rafforzando il commercio e creando opportunità di lavoro, con l’obiettivo di sostenere l’economia e consolidare la stabilità nell’intera regione. Il progetto, che fa seguito alla risoluzione emessa dal Primo ministro Osama Hammad lo scorso novembre, è concepito come un asset infrastrutturale strategico per modernizzare la rete dei trasporti, migliorare la logistica e servire tutti i cittadini.
Il ministro ha garantito l’impegno del governo per la realizzazione dell’aeroporto secondo i più alti standard internazionali e sotto la supervisione diretta dello Stato, definendo l’opera una chiara espressione della determinazione degli abitanti di Zawiya a promuovere lo sviluppo nazionale.
© Riproduzione riservata




