spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: presto nuovo accordo commerciale con l’India

di: Andrea Spinelli Barrile | 3 Febbraio 2026

Kenya e India avvieranno presto le negoziazioni per un nuovo accordo commerciale volto a rafforzare i legami economici e migliorare il commercio bilaterale. Lo ha annunciato ad un evento presso l’ambasciata indiana a Nairobi il primo segretario di gabinetto keniano Musalia Mudavadi.

“Il commercio bilaterale” ha detto Mudavadi, “ha registrato una forte crescita, costante, il che indica che esiste un immenso potenziale per approfondire il commercio e raggiungere un equilibrio reciprocamente favorevole”. L’India è tra i principali partner commerciali del Kenya, oltre a Cina, Regno unito, Unione europea, Uganda, Pakistan e Stati uniti. Nel 2024, i numeri ufficiali indicano che gli scambi commerciali tra Kenya e India hanno raggiunto i 3,351 miliardi di dollari, con il Kenya importatore di beni per un totale di 3,175 miliardi ed un export di 176,34 milioni di dollari, uno squilibrio commerciale importante.

Mudavadi non ha fornito una tempistica per i negoziati ma ha detto che “l’India sta emergendo come una delle più grandi democrazie del mondo e la quarta economia più grande, un partner influente cui avvicinarsi”. Oltre il 50% dei farmaci venduti e utilizzati in Kenya proviene proprio dall’India.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Codeway 2026

spot_img

Rubriche