di: Céline Dominique Nadler | 22 Ottobre 2024
Saudia Cargo ha annunciato la firma di un nuovo accordo standard di assistenza a terra (Sgha) con Swissport International, che fungerà da agente ufficiale di assistenza a terra presso l’aeroporto di Nairobi, in Kenya.
Secondo quanto riferito, Swissport si occuperà di tutti gli aspetti del supporto a terra, tra cui la movimentazione delle merci, il carico e lo scarico, nonché un’attenzione particolare ai prodotti sensibili alla temperatura, si legge in un comunicato ufficiale di Saudia. “La nostra collaborazione strategica con Swissport è progettata per semplificare i processi di movimentazione a terra, riducendo al minimo i tempi di transito e assicurando che le merci raggiungano le loro destinazioni in condizioni ottimali”, afferma Mohanned Badri, vicepresidente per le operazioni di Saudia Cargo. “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Saudia Cargo all’aeroporto di Nairobi. La nostra competenza nella gestione di merci sensibili alla temperatura e il nostro innovativo progetto di corridoio floreale garantiranno soluzioni logistiche fluide ed efficienti per Saudia Cargo”, gli ha fatto eco Racheal Ndegwa, Ceo di Swissport Nairobi.
Saudia Cargo opera otto voli settimanali per l’aeroporto di Nairobi, di cui quattro voli cargo settimanali con aeromobili Boeing 747-400 e quattro voli passeggeri con aeromobili Airbus A330, si legge ancora nel comunicato.
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, giu/lug 2024 - Le altre vie per l'Africa (copia cartacea)
Africa e Affari, febbraio 2014 - Italia africana (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2013 - Angola: ecco lo sprinter della nuova Africa (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2024 - Africa sempre più spaziale (copia cartacea)

