spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: a Nairobi, l’ottavo Africa Tech Summit

di: Andrea Spinelli Barrile | 30 Dicembre 2025

Si terrà l’11 e il 12 febbraio a Nairobi, in Kenya, l’ottava edizione dell’Africa tech summit. Organizzato per mettere in contatto i leader tecnologici dell’ecosistema africano con attori internazionali sotto lo stesso tetto. L’evento mette in contatto i principali stakeholder nell’ambito tech, come aziende tecnologiche, operatori di telefonia mobile, fintech, imprese DeFi e crypto, investitori, start-up leader, autorità di regolamentazione e stakeholder del settore, nell’ottica di promuovere il business e gli investimenti.

Questa edizione dell’Africa tech summit si terrà al Sarit expo centre di Nairobi e Fincra, fornitore leader di soluzioni di pagamento a livello globale, sarà il principale sostenitore di questa edizione. L’evento riunirà oltre 2000 delegati e più di 1000 aziende e sarà organizzato in quattro sezioni: Africa money and DeFi summit , Africa Ai & digital summit, Africa climate tech & investment summit e Africa startup summit.

Si prevede che il mercato dei pagamenti transfrontalieri in Africa crescerà da 329 miliardi di dollari nel 2025 a 1.000 miliardi di dollari entro il 2035, alimentato dall’aumento del commercio intra-africano, dalla rapida migrazione, dalla penetrazione del mobile money e dall’innovazione fintech. Tuttavia, permangono sfide, tra cui elevati costi di transazione, volatilità valutaria, normative frammentate, processi di conformità ripetuti, infrastrutture bancarie inefficienti e interoperabilità limitata. L’Africa ha anche il costo delle rimesse più elevato a livello globale, con una media del 7,4-8,3%, con solo il 55% dei paesi che consente le rimesse elettroniche.

L’ottavo Africa tech summit a Nairobi è supportato anche da altre aziende, tra cui Cardano, Wada, Moniepoint, London stock exchange, Bitnob, Odoo, International trade centre, Uk international development, Tola mobile, WeWire, Hizo Africa, Norrsken22, Platinum & Taylor hill, Fonbnk, ZuniQ, Spendin, Choice bank, Dojah, Kagoo, Loobv e altre.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche