spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Il Global Gateway arriva in Zimbabwe

di: Andrea Spinelli Barrile | 15 Maggio 2025

Si terrà dal 20 al 22 maggio ad Harare, capitale dello Zimbabwe, il Forum imprenditoriale Ue-Zimbabwe, co-organizzato dall’Unione europea nell’ambito del programma Global gateway.

Ospitato dalla Delegazione Ue in Zimbabwe e organizzato con diversi partner locali, come l’Agenzia per gli investimenti e lo sviluppo dello Zimbabwe (Zida), ZimTrade e la Confederazione delle industrie dello Zimbabwe, il Forum promette di essere un’opportunità di incontro tra investitori e decisori politici per avviare un dialogo costruttivo sulle opportunità commerciali e di investimento nel Paese dell’Africa australe.

È il primo evento Global gateway che viene organizzato in Zimbabwe e si concentrerà sui settori chiave che trainano la crescita economica dello Zimbabwe, ovvero l’orticoltura e l’agroalimentare, le energie rinnovabili e la filiera mineraria. Tra i temi trasversali figurano i servizi finanziari, i trasporti e la logistica.

Lo Zimbabwe gode di una posizione strategica nell’Africa meridionale, con accesso a un ampio e crescente mercato regionale e contribuendo in modo significativo al commercio e alla connettività regionale. Inoltre, il Paese è ricco di risorse naturali, tra cui un’abbondante e diversificata base di risorse minerarie, ed offre una combinazione unica di caratteristiche cruciali per gli investimenti e il potenziale commerciale delle imprese internazionali.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche