di: Redazione | 16 Settembre 2013
GHANA – Secondo la rivista americana Forbes, nei prossimi dieci anni il Ghana è destinato ad emergere quale punto di riferimento africano in termini di innovazione tecnologica qualora i programmi annunciati dal governo dovessero realizzarsi.
Nella sua edizione di settembre, Forbes sottolinea che i piani di sviluppo infrastrutturali promossi dal governo e da compagnie locali e internazionali sono tali da trasformare il Ghana nel principale hub tecnologico del continente.
In particolare, vengono citati i progetti per la realizzazione dei poli tecnologici della Ghana Cyber City, di Appolonia City, di King City e di HOPE City, che coinvolgono investitori internazionali come i russi del Renaissance Group, gli americani di. Ernst & Young e della Xalles Ltd e gli arabi the della AGAMS Holdings.
La rivista dedica un approfondimento al progetto di Hope city, gestito dalla AGAMS: il progetto prevede la realizzazione di un parco tecnologico e di un centro residenziale e commerciale nei pressi di Accra; al suo interno sorgerà l’edificio più alto del continente.
L’amministratore delegato della AGAMS, Roland Agambire, assicura che i capitali investiti saranno recuperati entro 5 anni; l’investimento complessivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 miliardi di dollari.



Africa e Affari, aprile 2023 - Italia e Kenya più vicine (copia cartacea)
AA anno 9, numero 1 - gennaio 2021: Africa 2021 (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2015 - Money transfer (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2020 - Per una globalizzazione 2.0 (copia digitale)
Africa e Affari, novembre 2024 - Mercato unico africano (copia cartacea)
Africa e Affari, giu/lug 2017 - Rivoluzione allevamento (copia digitale) 
