di: Enrico Casale | 13 Marzo 2024
L’ambasciata russa in Etiopia sta lavorando per consentire agli investitori russi di investire nei parchi industriali e nelle zone di libero scambio gestiti dalla Industrial Parks Development Corporation (Ipdc). È quanto emerge da un incontro tra l’amministratore delegato dell’Ipdc, Aklilu Tadesse, e l’ambasciatore russo in Etiopia, Evgeny Terekhin.
Aklilu ha osservato durante la discussione che è necessario lavorare per un rapporto di investimento che si adatti alla lunga e forte amicizia tra Etiopia e Russia, confermando la disponibilità della società a compiere sforzi per realizzarlo. L’ambasciatore russo in Etiopia, Evgeny Terekhin, ha ricordato che la sua ambasciata sta lavorando per incoraggiare i nuovi investitori russi a investire nei parchi industriali. L’ambasciatore ha inoltre sottolineato che presto arriveranno investitori russi in Etiopia. Affermando di aver visitato il Parco Industriale Hawassa, il diplomatico ha aggiunto che l’infrastruttura standard fornita nel parco è conveniente per gli investitori.
Oltre alla discussione orientata agli investimenti, le due parti hanno anche scambiato opinioni sulle modalità con cui organizzare programmi di istruzione e formazione a breve e lungo termine per aumentare la capacità complessiva dei leader e dei dipendenti dell’azienda.
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, dicembre 2015 - Banca 'dolce' banca (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2022 - Un anno di consolidamento (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2016 - Crisi africane (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2022 - A passo di sport (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2015 - L'Africa a Expo 2015 (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2024 - L'ambiziosa Rabat (copia digitale)
