Site icon Africa e Affari

Etiopia: Investimenti nel settore agro-industriale, appuntamento il 5 ottobre ad Addis Abeba

Plucking tea on a hillside on the Kitabe tea estate where the steep slopes, acidic soils and high altitude make them unsuitable for growing food crops, but ideal for the cultivation of tea.Tea production in Rwanda. Picture by Tim Smith.

di: Redazione | 9 Settembre 2016

Gli operatori del settore agro-industriale hanno appuntamento ad Addis Abeba dal 5 al 7 ottobre per la prima edizione dell’ International Agro-Industry Investment Forum.
La  conferenza si terrà sotto gli auspici del primo ministro Hailemariam Desalegn e dell’Unido, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale.
Sono attesi operatori del settore privato, esponenti politici, dirigenti del settore pubblico, istituzioni finanziarie internazionali, associazioni di industriali e altri attori della catena dell’agro-business.
Verranno presentate le opportunità d’investimenti nei settori chiave dell’alimentazione, dell’industria del pellame e del tessile.
Nell’ambito di un road show promosso dal governo e dall’Unido per stimolare la partecipazione alla conferenza, una delegazione guidata dal ministro dell’Industria Mebrahtu Meles si è recata a Modena e a Parma e ha incontrato tra l’altro i vertici di Assolombarda e Confesercenti. [CC]
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Exit mobile version