Site icon Africa e Affari

Etiopia: BuildExpo per la prima volta ad Addis Abeba

Ethiopia's capital Addis Ababa is a bustling centre of business and trade – with new buildings towering upwards each week. The country is experiencing a major building boom as it becomes one of the fastest-growing economies in Africa. British aid has funded investment in a new factory to the east of the country, to helping meet the growing demand for cement as well as support jobs in the flourishing construction industry.

di: Redazione | 10 Marzo 2017

Dal 12 al 14 maggio prossimi si svolgerà per la prima volta in Etiopia, presso la Millennium Hall di Addis Abeba, l’esposizione fieristica dedicata al settore dell’edilizia e delle costruzioni BuildExpo.
A comunicarlo è la società responsabile dell’organizzazione dell’evento, che viene portato avanti con successo da 19 edizioni in Kenya e Tanzania. Obiettivo degli organizzatori è fornire una piattaforma di incontro di livello internazionale tra i responsabili dei progetti di sviluppo infrastrutturali ed immobiliari in Etiopia e rappresentanti del settore privato, nonché offrire uno spazio dove esporre gli utimi ritrovati tecnologici nel settore delle costruzioni. In base alle attese degli organizzatori, è prevista la partecipazione in qualità di espositori di aziende provenienti da almeno 28 Paesi diversi. Per maggiori informazioni, in particolare sulle modalità di partecipazione all’evento, è possibile consultare il sito internet dedicato. [MV]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

E’ uno dei Paesi che maggiormente interessano le aziende italiane. La nuova Etiopia, che da tre lustri fa parlare di sé e vuole confermare tassi di crescita elevati e costanti, è un Paese che attrae le aziende italiane e da molti in Italia considerato più vicino rispetto ad altri nuovi mercati africani.

Exit mobile version