spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: a Milano una tavola rotonda per le aziende italiane

di: Redazione | 14 Ottobre 2025

Si svolgerà il prossimo 21 ottobre in Via Domenico Scarlatti, 26, a Milano, una tavola rotonda intitolata “Egitto: nuove rotte per l’impresa italiana” per presentare un quadro economico, i progetti governativi e i trend in atto nel Paese. L’evento, promosso da Nile Air, Sacbo e Internationalia, in collaborazione con la Joint Italian Arab Chamber of Commerce, sarà anche l’occasione per presentare la nuova rotta Milano Bergamo – Cairo operata da Nile Air e pensata per rafforzare i collegamenti commerciali tra il Nord Italia e uno dei mercati più importanti dell’area Medio Oriente-Nord Africa (Mena).

Secondo gli organizzatori dell’incontro, le imprese italiane possono svolgere un ruolo chiave in questo mercato, il quale, con una popolazione di oltre 100 milioni di abitanti,  rappresenta una domanda interna in costante espansione. Inoltre, la struttura produttiva egiziana è in fase di forte trasformazione mentre le autorità locali si mostrano attente ai temi della sicurezza alimentare, della sostenibilità  ambientale, della riorganizzazione delle infrastrutture e dell’innovazione industriale.

In questo scenario, non solo l’Italia è già tra i primi partner commerciali del Cairo, con esportazioni focalizzate su macchinari industriali, componentistica e prodotti in metallo, ma i nuovi progetti bilaterali avviati nel quadro del Piano Mattei aprono anche notevoli spazi di collaborazione in settori strategici: dalla mobilità sostenibile alla formazione tecnica, dall’agroindustria alle energie rinnovabili.

Secondo il comunicato degli organizzatori, la tavola rotonda del 21 ottobre vuole offrire agli imprenditori italiani “una chiave di lettura aggiornata, concreta e orientata al business nel Paese”.

Il programma dell’incontro è disponibile qui.

Per registrarti clicca qui.

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche