Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    __

    VadoinAfrica Summit

    Tre giorni di incontri e testimonianze sull’Africa, dal 20 al 22 maggio, per raccontare gli sviluppi di un continente attraverso il vivo racconto di imprenditori che operano in Africa o che con l’Africa hanno a che fare: questo il senso di VadoinAfrica Summit, evento organizzato dall’omonima piattaforma.

    Tra i temi che saranno affrontati in modalità virtuale ci sarà l’Area africana di libero scambio (AfCFTA) che è entrata in vigore all’inizio di quest’anno e promette di cambiare profondamente i mercati del continente. Un cambiamento che renderà possibile sviluppare business sostenibili e inclusivi, dicono gli organizzatori dell’evento citando diverse esperienze di imprese italiane e sottolineando il ruolo che già hanno le diaspore africane italofone.

    VadoinAfrica Summit vuole essere l’occasione per raccontare l’imprenditoria a cavallo tra Italia e Africa, superando la narrazione comune che vede l’Africa come un continente senza possibilità ma evitando al tempo stesso pericolosi errori di approccio a questi mercati.

    L’evento è gratuito grazie a SODIMAX, azienda di spedizioni specializzata nel continente africano. Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi, clicca qui.

    © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche