Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    __

    L’AfCFTA vista dalla Bocconi

    Una platea di relatori internazionali per un affrontare un tema considerato decisivo per il futuro del continente: l’Università Bocconi di Milano ospiterà domani una conferenza online dedicata all’area di libero scambio africana (AfCFTA) entrata in vigore all’inizio di quest’anno.

    “The African continental free trade area: a game changer?” è il titolo scelto per l’evento e proprio sui punti interrogativi legati all’implementazione dell’AfCFTA saranno dedicati gli interventi in programma.

    Dopo l’apertura di Stefano Caselli, prorettore per l’internazionalizzazione della Bocconi, si svolgeranno due sessioni di lavoro (al mattino e al pomeriggio) guidate da Roberto Isibor, PhD Candidate della Bocconi.

    Tra i relatori, della mattina interverranno Regis Simo, senior researcher dell’Università di Witwatersrand (Sudafrica); Emilia Onyema, docente alla Soas di Londra, Namira Negm, direttore affari legali dell’Unione Africana. La sessione pomeridiana sarà dedicata a sfide legali e opportunità dell’AfCFTA: tra i relatori Ijeoma Uju (Templars, Nigeria), Virusha Subban (Baker McKenzie, Sudafrica), Leyou Tameru (I-Arb, Etiopia), Alberto Saravalle (BonelliErede, Italia), Pablo Bentes (Baker McKenzie, Svizzera). I lavori saranno chiusi da Giorgio Sacerdoti, professore emerito della Bocconi.

    Per approfondire il programma e registrarsi all’evento, cliccare qui.

    © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche