Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

__

LabInnova Nigeria con Ice

Si è svolta ieri la giornata dedicata alla presentazione delle imprese italiane produttrici di tecnologie per la filiera dell’agrobusiness, nel quadro del progetto formativo LabInnova Nigeria dell’Agenzia Ice.

LabInnova for Africa, organizzato per la prima volta in Nigeria, in modalità digitale, è un progetto formativo ideato e realizzato dall’Agenzia Ice che ha già coinvolto 6 Paesi dell’Africa subsahariana e che punta a sostenere lo sviluppo dell’agri-food nel continente africano, tramite formazione tecnico-manageriale, trasferimento tecnologico Made in Italy e partenariato con imprese italiane.

La mattinata – si legge in una nota di Ice – si è conclusa con la presentazione della fiera italiana Macfrut, con il presidente della fiera Renzo Piraccini, partner del progetto, che accoglierà una delegazione espositrice dalla Nigeria in occasione della prossima edizione a settembre di quest’anno.

Da parte nigeriana, hanno partecipato le 40 aziende coinvolte nella formazione, produttrici ed esportatrici di ortofrutta, oltre ad alcune imprese specializzate nell’importazione e distribuzione di tecnologie per l’agricoltura e la filiera a valle.

Accanto agli incontri, le imprese nigeriane partecipanti hanno avuto occasione di attivare contatti con altre imprese italiane nel corso delle sessioni formative.



__di


Pubblicato il


Leggi anche