spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: Oxford Economics, prevista inflazione al rialzo

di: Celine Camoin | 29 Settembre 2025

La società di consulenza Oxford Economics ha rivisto al rialzo le sue previsioni di inflazione per l’Angola, prevedendo un aumento dei prezzi del 20,8% quest’anno, dovuto principalmente agli effetti dell’eliminazione dei sussidi al carburante per i trasporti.

“I tagli del governo ai sussidi sui carburanti hanno ostacolato il processo di disinflazione, aumentando i prezzi dei trasporti a luglio e agosto; pertanto, abbiamo rivisto la nostra proiezione di inflazione media nel 2025 dal 17,2% al 20,8%, per tenere conto del rallentamento del ritmo della disinflazione”, si legge nella nota di Oxford Economics, di cui dà notizia la Lusa. Il dipartimento africano di Oxford Economics sottolinea che l’aumento dei prezzi continuerà a rallentare, ma non abbastanza da registrare un calo.

Il tasso di inflazione in Angola è rallentato al 18,9% ad agosto rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, registrando un calo rispetto all’aumento del 19,5% registrato a luglio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche