di: Celine Camoin | 27 Ottobre 2025
Dp World ha annunciato nuovi investimenti in Angola, in particolare oltre 100 milioni di dollari, secondo Jornal de Angola, in progetti logistici e zone economiche speciali.
Mohammed Akoojee, ceo e Amministratore Delegato di Dp World per l’Africa subsahariana, ha rivelato qualche giorno fa a Luanda che il gruppo ha già investito circa 260 milioni di dollari in infrastrutture in Angola.
L’obiettivo, secondo il manager, è trasformare l’Angola in un hub regionale per il commercio e la connettività logistica.
La dichiarazione è stata rilasciata durante il primo Angola Hub Transport and Logistics Summit, svoltosi nel fine settimana presso il centro congressi di Talatona.
DP World è una multinazionale logistica con sede a Dubai, specializzata nel settore dei trasporti marittimi e nella gestione di porti, terminal, servizi marittimi e zone di libero scambio. Nata nel 2005 dalla fusione di Dubai Ports Authority e Dubai Ports International, opera in oltre 40 Paesi e gestisce circa il 10% del traffico globale di container, con un fatturato record di 20 miliardi di dollari nel 2024.
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, dicembre 2016 - La grande sfida delle città (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2025 - Porti e treni, cantieri aperti (copia cartacea)

