spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: inaugurato a Cacuaco il cavo sottomarino 2Africa

di: Stefano Samo | 16 Dicembre 2025

Il ministro angolano delle Telecomunicazioni, delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione sociale, Mário Oliveira, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del cavo sottomarino 2Africa a Cacuaco, nella provincia di Luanda, da parte dell’operatore di telefonia mobile Unitel.

“Assistiamo alla messa in servizio di un’importante infrastruttura, che contribuirà sicuramente allo sviluppo del nostro Paese, nel campo della digitalizzazione della nostra società, della nostra economia e della trasformazione digitale dell’Angola”, ha detto il ministro, ricordando che il cavo 2Africa, con i suoi 45.000 chilometri di lunghezza, è uno dei più lunghi al mondo che, una volta completato, attraverserà 33 Paesi di Africa, Europa e Asia.

Stando a quanto riportato dal Jornal de Angola, il ministro si è congratulato con Unitel per aver aderito al progetto a nome dell’Angola. Da parte sua il presidente del Consiglio di amministrazione di Unitel, Aguinaldo Jaime, si è detto certo che l’entrata in funzione dell’infrastruttura “contribuirà al rapido sviluppo del Paese”.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche