spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: Tassili assorbita da Air Algerie per voli domestici

di: Celine Camoin | 23 Giugno 2025

La compagnia aerea nazionale algerina Tassili Airlines, che finora apparteneva al Sonatrach Holding Group (una filiale della compagnia di idrocarburi Sonatrach) passa nelle mani di Air Algérie. Verrà creata una nuova compagnia aerea nazionale, una filiale di Air Algérie, dedicata esclusivamente ai voli nazionali.

Secondo un comunicato stampa di Air Algérie, l’accordo è stato firmato ieri presso la sede del ministero dei Trasporti dall’amministratore aelegato della compagnia, Hamza Benhamouda, e dall’amministratore delegato di Sonatrach Holding Group (Attività Esterne e Supporto), Mohamed Tira, alla presenza del ministro del settore, Saïd Sayoud.

“L’accordo quadro definisce i meccanismi normativi adottati per l’esecuzione accurata dell’operazione di trasferimento, garantendo un trasferimento di proprietà organizzato e la continuità operativa nel rispetto della legge e riflettendo il rispetto di entrambe le parti per i principi di governance e integrazione strategica nel trasporto aereo”, si legge nel comunicato stampa.

L’accordo intende rappresentare un primo passo strategico nel processo di trasferimento di Tassili Airlines, nell’ambito di una visione nazionale volta a sviluppare il trasporto aereo nazionale e a rafforzare i collegamenti tra le diverse province del Paese.

La transazione è conforme alle istruzioni impartite dal presidente della Repubblica, Abdelmadjid Tebboune, durante una riunione straordinaria tenutasi il 12 marzo 2025, in merito alla creazione di una compagnia aerea nazionale di trasporto interno.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche