di: Celine Camoin | 27 Febbraio 2025
L’azienda algerina Condor, specializzata nel settore dell’elettronica, ha annunciato la firma di un contratto con il gruppo cinese Hisense finalizzato alla realizzazione di una gigantesca fabbrica di condizionatori d’aria in Algeria. La maggior parte della produzione sarà destinata all’esportazione.
L’accordo è stato formalizzato con la firma di un contratto tra Abderrahmane Benhamadi, presidente fondatore del gruppo Condor, e Jason Ou, vicepresidente di Hisense per l’Africa e il Medio Oriente. La firma ha aperto la strada a una collaborazione su larga scala tra le due aziende, volta a potenziare la produzione locale e a rafforzare le capacità industriali del Paese.
Il complesso industriale sarà ubicato a Bordj Bou Arreridj, noto polo industriale dell’Algeria, e rappresenta un progetto strategico per il Paese. L’obiettivo è quello di rafforzare la produzione locale di elettrodomestici ed elettronica, riducendo la dipendenza del Paese dalle importazioni e creando al contempo un polo di esportazione verso l’Africa e il Medio Oriente.
L’Algeria auspica ricadute positive per l’economia nazionale. Per Hisense questa partnership rappresenta anche un passo strategico nella volontà di rafforzare la propria presenza in Africa, un mercato chiave per il suo sviluppo internazionale.
© Riproduzione riservata