di: Andrea Spinelli Barrile | 6 Dicembre 2024
Sarà la città di Dakar, capitale del Senegal, ad ospitare la terza edizione del Transport Forum 2024. Lo ha annunciato Nardos Bekele-Thomas, Ceo dell’Agenzia per lo sviluppo dell’Unione africana (Auda-Nepad), intervenendo alla conferenza finale dell’Africa investment forum 2024 di Rabat, in Marocco.
Bekele-Thomas, ricordando che solo pochi giorni fa si sono conclusi i lavori del Pida, il Programma per lo sviluppo delle infrastrutture dell’Unione africana, che è il principale promotore del forum. Il Transport forum, la cui ultima edizione si è tenuta ad Abidjan, in Costa d’Avorio, lo scorso mese di settembre, è una conferenza mira a riunire tutti gli attori intorno a un tavolo per discutere dello sviluppo dell’Africa nel campo delle infrastrutture. Si terrà in Senegal per la seconda volta, dopo l’edizione di febbraio 2023.
Il Pida è un programma strategico per lo sviluppo delle infrastrutture che guida l’agenda, le politiche e le priorità di investimento per lo sviluppo delle infrastrutture dell’Unione africana. Fornisce un quadro per l’impegno con i partner di sviluppo dell’Ua sulla fornitura di infrastrutture regionali e continentali e facilita l’integrazione fisica, economica e sociale del continente a supporto dell’Area di libero scambio africana (Afcfta).
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, marzo 2014 - Classe media (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2013 - Angola: ecco lo sprinter della nuova Africa (copia digitale)
Africa e Affari, giu/lug 2014 - Sudafrica, locomotiva d'Africa (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2023 - Riscoprire il valore del caffè (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2014 - Europa svegliati! (copia digitale)

