spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Inaugurato in Burkina Faso un impianto di lavorazione del mais

di: Stefano Samo | 31 Dicembre 2025

Il presidente del Burkina Faso, Ibrahim Traoré, ha inaugurato un impianto per la lavorazione del mais a Bobo-Dioulasso, nel sud-ovest del Paese. Stando a quanto riferito dall’ufficio di presidenza in una nota, l’impianto è stato costruito dall’azienda agroalimentare Agroserv Industrie, per un investimento complessivo di 11 miliardi di franchi Cfa (19,7 milioni di dollari). Secondo Traoré, l’inaugurazione di questo stabilimento segna “la realizzazione concreta della nostra visione di valorizzare le nostre materie prime attraverso la trasformazione industriale”.

“L’industria è ciò di cui il Burkina Faso ha bisogno e incoraggiamo l’intero settore privato a seguire l’esempio di quanti hanno deciso di trasformare le nostre materie prime”, ha aggiunto il leader burkinabè.

Il nuovo impianto ha una capacità di lavorazione di 160 tonnellate di mais al giorno ed è attrezzato anche per produrre 12 tonnellate di latte artificiale al giorno. Alla sua inaugurazione, il fondatore di Agroserv Industrie Siaka Sanon ha dichiarato che l’obiettivo è “contribuire, attraverso investimenti privati ​​produttivi, al raggiungimento dell’autosufficienza alimentare e alla riduzione della dipendenza dalle importazioni”.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche