di: Valentina Milani | 3 Ottobre 2025
Il governo egiziano ha elaborato una strategia decennale per lo sviluppo del settore del ferro e dell’acciaio, considerato cruciale per numerosi comparti industriali e per i progetti di sviluppo nazionale. Lo ha annunciato il Primo ministro Mostafa Madbouly.
La strategia, predisposta da un comitato specializzato che riunisce più enti competenti, mira a valutare proposte e raccomandazioni per consolidare il settore e trasformare l’Egitto in un hub regionale per la produzione di acciaio.
Secondo Madbouly, il piano prevede l’adozione delle più recenti tecnologie per favorire crescita, sostenibilità, efficienza produttiva e standard qualitativi, con l’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale dei prodotti siderurgici egiziani.
Il vice Primo ministro per lo sviluppo industriale e ministro dell’Industria e dei Trasporti, Kamel El-Wazir, ha evidenziato gli sforzi in corso per sostenere il comparto e ha illustrato iniziative volte a preservare la competitività dei prodotti nazionali e a promuovere la localizzazione delle catene di fornitura.
© Riproduzione riservata




