di: Tommaso Meo | 4 Settembre 2025
Union Bank of Nigeria ha annunciato di aver completato con successo la fusione con Titan Trust Bank Limited, dopo l’approvazione definitiva da parte della Banca centrale nigeriana.
L’operazione, avviata nel 2021 con la firma di un accordo di compravendita di azioni tra Union Bank e Titan Trust Bank, si è conclusa con l’assorbimento totale delle attività e delle operazioni di Titan Trust Bank da parte di Union Bank, che continuerà a operare con il proprio marchio storico mentre Titan Trust cessa di esistere come entità separata.
Grazie alla fusione, Union Bank dispone ora di una rete ampliata di oltre 293 filiali e 937 sportelli Atm in tutto il Paese, supportati da canali digitali rafforzati, con l’obiettivo di consolidare la sua posizione nel settore bancario nigeriano e promuovere una maggiore inclusione finanziaria.
La direttrice generale di Union Bank, Yetunde Oni, ha definito l’operazione “un momento decisivo nella nostra storia di 108 anni”, sottolineando l’impegno della banca ad abbinare stabilità e innovazione per offrire più valore ai clienti.
Il presidente del consiglio di amministrazione di Union Bank, Bayo Adeleke, ha parlato di “nuova era di crescita e collaborazione”, ribadendo che l’unione delle due istituzioni punta a creare valore duraturo per clienti, azionisti e comunità.
Infine, Union Bank ha rassicurato i clienti che non ci saranno interruzioni nei servizi, che i dati dei conti resteranno invariati e che l’offerta sarà progressivamente arricchita da soluzioni digitali più avanzate.
© Riproduzione riservata




