di: Tommaso Meo | 3 Settembre 2025
Il gruppo agroindustriale di Singapore Olam si è impegnato a investire 200 milioni di dollari nella realizzazione di progetti agroindustriali in Ghana. L’annuncio è stato dato dal ministro degli Affari esteri del Paese, Samuel Okudzeto Ablakwa.
Questo impegno, secondo quanto comunicato, è il risultato della visita del presidente John Mahama a fine agosto scorso a Singapore, che ha permesso di garantire quasi un miliardo di dollari di accordi di investimento in diversi settori di attività con vari partner singaporiani.
Nello specifico, l’investimento annunciato da Olam riguarda la costruzione di un impianto di produzione di pasta alimentare con una capacità di 43.000 tonnellate all’anno, la cui entrata in funzione è prevista per il 2026. Il gruppo prevede inoltre di realizzare impianti per la produzione di mangimi destinati all’avicoltura e all’acquacoltura, due settori strategici per la sicurezza alimentare del Paese. Secondo le stime ufficiali, queste iniziative dovrebbero creare circa 4.000 posti di lavoro diretti e indiretti.
© Riproduzione riservata




