di: Tommaso Meo | 28 Agosto 2025
A Moroni, capitale delle Isole Comore, si è aperta ieri la terza edizione del salone delle imprese Bik. Per tre giorni al Palazzo del Popolo sono attesi circa novemila partecipanti, tra cui promotori di progetti, imprese locali e investitori stranieri.
L’obiettivo è rendere le Comore una destinazione attraente per gli investimenti e un trampolino di lancio per l’imprenditoria, ha fatto sapere l’Agenzia nazionale per la promozione degli investimenti (Anpi), il principale organizzatore di questo appuntamento.
“È una piattaforma indispensabile anche perché permette alle imprese di conoscere e incontrare gli attori dell’ecosistema”, ha spiegato a Rfi Nadjati Soidiki, a capo dell’Agenzia.
Questa fiera delle imprese è dedicata ai “50 anni di indipendenza – Investire oggi, trasformare domani”, un’edizione “che è allo stesso tempo un bilancio e una prospettiva”, precisa Nadjati Soidiki.
La fiera metterà l’accento su tre motori di crescita: l’economia blu, il digitale e il finanziamento dello sviluppo. In programma: 250 espositori, panel e un forum sugli investimenti con la Banca islamica di sviluppo e diversi partner internazionali.
© Riproduzione riservata



Archivio completo riviste sfogliabili

