di: Andrea Spinelli Barrile | 5 Agosto 2025
I prezzi alla produzione di beni e servizi in Ruanda sono aumentati dell’11,9% nel mese di giugno, trainati da un significativo aumento dei prezzi nel settore manifatturiero, che sono aumentati del 14,9% su base annua. I prezzi alla produzione erano aumentati del 6,3% a maggio.
Secondo gli ultimi dati dell’Indice dei prezzi alla produzione (Ipp) pubblicati dall’Istituto nazionale di statistica del Ruanda (Nisr), i prezzi alla produzione locali sono aumentati dell’8,7% e i prezzi alla produzione all’esportazione del 19,4%. I settori che compongono l’indice dei prezzi alla produzione includono estrazione mineraria, manifatturiero, gas naturale, elettricità, edilizia, rifiuti, informazione e comunicazione.
Il Nisr indica che, oltre all’aumento del 14,9% dei prezzi del settore manifatturiero e all’aumento dell’1,1% dei prezzi delle attività minerarie, voci come la fornitura di elettricità, gas, vapore e aria condizionata, l’approvvigionamento idrico, la rete fognaria e la gestione dei rifiuti, l’informazione e la comunicazione sono rimaste invariate durante il periodo in esame.
© Riproduzione riservata



Archivio completo riviste sfogliabili

