spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: cresce l’export delle aziende di Mosca

di: Andrea Spinelli Barrile | 5 Febbraio 2025

Continua a crescere l’export industriale russo verso l’Africa: secondo una dichiarazione del vicesindaco di Mosca, e imprenditore, Maksim Liksutov, le imprese russe hanno aumentato le consegne di prodotti industriali nei paesi africani del 20,8% nel periodo gennaio-ottobre 2024.

La città di Mosca infatti, su ordine del sindaco Sergei Sobyanin, “sta prestando particolare attenzione al sostegno delle imprese orientate all’esportazione quando entrano nei mercati dei paesi africani” ha detto all’agenzia Tass il vicesindaco Luksutov, secondo cui “l’obiettivo principale è aumentare il volume delle forniture di prodotti industriali realizzati a Mosca” e nella regione di Mosca. “Tra le destinazioni promettenti che sono di particolare interesse per gli esportatori ci sono Egitto, Sudafrica, Marocco, Nigeria e Algeria”, ha detto Liksutov.

Secondo i dati ufficiali del Comune di Mosca, il volume delle consegne di prodotti per la fabbricazione di strumenti ai paesi africani è aumentato del 16% e l’esportazione di apparecchiature farmaceutiche e mediche è cresciuta del 18%, principalmente a causa di un aumento della fornitura di medicinali, reagenti diagnostici, dispositivi dentali e terapeutici ed equipaggiamento respiratorio. Le forniture provenienti dalle imprese dell’industria leggera hanno registrato un incremento pari a cinque volte.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche