di: Andrea Spinelli Barrile | 20 Dicembre 2024
La Nigeria metterà all’asta i blocchi di petrolio e gas ancora non sviluppati il prossimo anno, dando priorità allo sviluppo del gas naturale per sostenere l’impegno del Paese nei confronti degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Lo si apprende da una nota diffusa dalla Nigerian upstream petroleum regulatory commission (Nuprc, l’ente regolatore del petrolio nigeriano).
Si tratterebbe della terza asta di blocchi da quando il Paese ha approvato una legge di ampia portata sulla riforma del petrolio nel 2021 e rientra nell’ambito degli sforzi per incrementare la produzione di petrolio e finanziare la spesa pubblica: “Il round di licenze è più di un esercizio commerciale, è una dichiarazione coraggiosa che la Nigeria è pronta per gli affari” ha detto Gbenga Komolafe, capo della Nuprc durante una conferenza a Lagos, citato da Reuters.
Komolafe ha detto che un giro di offerte che la Nigeria ha aperto a febbraio per nuovi blocchi petroliferi offshore è stato completato e che gli offerenti vincitori riceveranno le licenze per i loro blocchi “entro pochi mesi”.
© Riproduzione riservata



Archivio completo riviste sfogliabili

