di: Andrea Spinelli Barrile | 21 Novembre 2024
Tra gennaio e settembre le esportazioni russe di fertilizzanti verso i Paesi africani sono aumentate del 41% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e, in totale, la crescita delle esportazioni di fertilizzanti russi è stata del 4%. Lo riporta l’agenzia russa Tass, che cita il presidente di Phosagro Mikhail Rybnikov.
Phosagro è una holding chimica russa che produce fertilizzanti, fosfati e fosfati per mangimi ed è la più grande società europea di fertilizzanti a base di fosfati. Secondo Rybnikov, la crescita delle esportazioni verso i Paesi africani è diventata la più grande tra tutte le direzioni di fornitura dell’azienda mentre l’America Latina è al secondo posto, con le esportazioni nella regione che sono aumentate del 20%.
Secondo Phosagro inoltre sono aumentate anche le esportazioni verso i Paesi africani tra le singole entità costituenti la Federazione Russa: alla fine di ottobre, il ministero dell’Industria e del commercio della regione di Kirov aveva fatto sapere, ad esempio, che nei primi sei mesi del 2024 il fatturato commerciale con il Kenya e altri Paesi africani era aumentato del 49%.
© Riproduzione riservata




