spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tunisia: sostegno dalla Banca africana di sviluppo per migliorare servizi idrici e sanitari

di: Redazione | 16 Ottobre 2018

Un prestito di 76 milioni di euro è stato concesso alla Tunisia dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) per finanziare un progetto governativo destinato a migliorare i servizi sanitari nel Paese.
Secondo quanto riferito dalla stampa tunisina, la prima fase del progetto riguarderà piccoli municipi di 10.000 abitanti in 19 governatorati. Il governo utilizzerà i fondi per la realizzazione di depuratori d’acqua e stazioni di pompaggio.
A beneficiare del progetto saranno circa 200.000 persone distribuite in diverse zone del Paese, ha sottolineato Mohamed El Azizi, direttore dell’ufficio AfDB competente per il Nord Africa.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

A sette anni dalla rivoluzione, l’economia della Tunisia è ancora fragile. La crescita c’è ma non sembra sufficientemente forte per riuscire a intaccare fenomeni quali la disoccupazione, la povertà e l’ineguaglianza. Tuttavia molti segnali di speranza arrivano soprattutto dalla politica tunisina che appare realmente determinata ad affrontare in maniera congiunta le sfide che attendono il Paese.

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche