spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: prestito dall’AfDB per Piano Verde

di: Redazione | 12 Giugno 2018

Il governo di Rabat ha otterrà un prestito di 235,5 milioni di dollari che andranno a sostegno dello sviluppo di un’agricoltura sostenibile e inclusiva. A riferire del prestito è stato il ministero dell’Economia marocchino, a concedere i fondi sarà invece la Banca africana di sviluppo (AfDB).
Nel corso della cerimonia di firma dell’accordo tenuta a Rabat, è stato sottolineato come il pacchetto faccia parte di un programma più ampio a sostegno del cosiddetto Piano verde messo a punto dal Marocco e disegnato secondo un approccio multisettoriale.
Il Piano verde punta a industrializzare il comparto agricolo, pur mantenendo il suo carattere inclusivo e sostenibile, attraverso la promozione di alcune filiere, la creazione di posti di lavoro e una gestione attenta delle risorse naturali.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Un hub per cinque continenti, diversificare sfruttando la geografia..Il Marocco ha ‘messo da parte’ i fosfati e scommesso sull’industria, sull’agricoltura e sullo sviluppo delle energie rinnovabili, ma soprattutto sulla propria posizione

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche