Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Zambia/Zimbabwe: creato un comitato congiunto per il turismo

    I governi di Lusaka e di Harare hanno approvato la creazione di un comitato congiunto per la facilitazione del turismo che si occuperà di coordinare le attività di comunicazione e deliberare su questioni critiche per lo sviluppo del settore.

    Ne danno notizia i media locali, dai quali si apprende che il comitato congiunto vedrà la partecipazione di funzionari dei dipartimenti dell’Immigrazione, delle autorità fiscali e delle forze di polizia dei due Paesi così come da rappresentanti di operatori turistici.

    In base a quel che viene reso noto, la prima riunione del nuovo comitato avrà luogo a giugno allo scopo di individuare le iniziative più adatte per sbloccare il pieno potenziale dell’industria turistica e contribuire allo sviluppo sociale ed economico di entrambi i Paesi.

    Da dicembre 2016 Zambia e Zimbabwe prevedono l’emissione di un visto turistico comune denominato Kavango Zambezi (KAZA Univisa), che consente ai visitatori l’ingresso multiplo nei due Paesi per una durata fino a 30 giorni.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche