spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa e Sicurezza, una conferenza a Roma su bisogni reali e sfide future

di: Redazione | 30 Aprile 2018

AFRICA – Si svolgerà a Roma l’8 e il 9 maggio prossimi la conferenza “Africa in movimento: riconoscere i bisogni reali e le sfide future”, organizzata dalla fondazione del NATO Defence College (NDCF).
Scopo della conferenza è alimentare un dibattito informato su i principali temi che riguardo l’Africa, considerato il continente più giovane del globo caratterizzato da grandi sfide e numerose opportunità in considerazione complessa fase di transizione in corso nella regione per raggiungere indipendenza economica e stabilità sostenibile nella sicurezza.
La conferenza è strutturata in tre panel distinti dedicati alle minacce emergenti (traffico illecito, criminalità organizzata, terrorismo) e alle iniziative internazionali; ad una nuova gestione a guida africana delle crisi interne; e alle sfide gemelle date dalla cooperazione regionale e dalla governance.
Tra i relatori confermati figurano il presidente della Guinea Alpha Condé, il ministro della Difesa della Mauritania Mamadou Diallo Bathia e l’ex primo ministro libico Mahmoud Gebril.
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di registrazione www.natofoundation.org/africa-in-action-tailoring-security-to-real-needs-and-threats.
Per approfondire:

Un punto annuale su politica e economia: un bilancio del 2017 e le prospettive del 2018
Se ne parla tanto. Noi non lo conoscevamo e ci siamo andati per provare a capirlo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche