spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: in uscita il Nile X, lo smartphone 100% africano

di: Redazione | 12 Gennaio 2018

E’ uscito nei negozi il Nile X, primo smartphone realizzato in Egitto – i suoi produttori ritengono che si tratti del primo smartphone 100% africano – grazie al sostegno del ministero delle Tecnologie dell’Informazione e della comunicazione del Cairo, che ha investito circa 19 milioni di euro nel progetto.
La Sico Technology, che produce il dispositivo, annuncia una vera rivoluzione nel settore in Egitto, dove solo il 32% della popolazione usa questo tipo di cellulare. Il dispositivo è nato nella First Industrial zone di Giza, uno dei poli industriali promossi dall’attuale amministrazione per rilanciare l’economia.
A un prezzo di vendita di circa 100 euro, il Nile X è presentato come un prodotto concorrenziale e adatto al mercato locale. La Sico ha annunciato l’intenzione di espandersi in Africa, con l’idea di un centro a Nairobi e una presenza in Nigeria, Mozambico e Sudafrica.
Proprio in Sudafrica, nei mesi scorsi, una start-up aveva lanciato la produzione dell’Onyx, uno smartphone assemblato nel Paese africano, con componenti provenienti dall’estero, proposto sul mercato al costo di soli 30 dollari.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

In un momento di stagnazione totale dei consumi interni e dei classici mercati di riferimento, l’espansione della classe media africana (parallela alla crescita demografica ed economica del continente) rappresenta una delle novità più importanti a livello globale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche