spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Banca Mondiale finanzia installazione impianti solari off-grid

di: Redazione | 29 Settembre 2017

Ha un valore economico pari a 150 milioni di dollari il progetto finanziato dalla Banca Mondiale per estendere l’accesso all’elettricità nelle zone rurali del Kenya attraverso all’installazione di sistemi solari off-grid e mini-grid.
Diffondono la notizia i media locali, citando il segretario principale del ministero dell’Energia e del petrolio, Joseph Njoroge, secondo il quale il progetto garantirà l’accesso all’elettricità a 690.000 persone in 14 contee.
Denominato Kenya Off-Grid Solar Access Project (KOSAP), il progetto è parte del piano governativo per assicurare l’accesso universale all’elettricità entro il 2020.
In base ai dati a disposizione del ministero dell’Energia e del petrolio keniano, attualmente sono 6,2 milioni le abitazioni collegate all’elettricità pari a un tasso di penetrazione del 70%. Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili consultando il sito della Banca Mondiale.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche