spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: netta crescita dei profitti per società che gestisce 9 aeroporti sudafricani

di: Redazione | 27 Settembre 2017

La società che amministra 9 aeroporti del Paese, Acsa, ha reso noto che i profitti dell’ultimo anno sono cresciuti del 10,8% toccando quota 2 miliardi di rand (126 milioni di euro).
“Nonostante le difficoltà economiche del Paese sono i migliori risultati di sempre” ha dichiarato Bongani Maseko, direttore esecutivo di Acsa. Le entrate derivanti dall’areonautica hanno pesato sul 63% del bilancio totale, comprese le tasse imposte alle compagnie aeree.
L’obbiettivo della compagnia, secondo la stampa locale, sarebbe quello di cercare di incrementare gli introiti relativi ai guadagni non connessi con l’areonautica come ad esempio la vendita di spazio commerciali, pubblicità parcheggi e affitto delle macchine.
Lo scorso dicembre Acsa ha annunciato una riduzione dei costi del 35,5% nelle tasse areoportuali, mentre cresceranno del 5,8% nell’anno 2017/2018 e del 7,4% nell’anno 2018/2019. In totale il numero di passeggeri sono stati 20 milioni nell’ultimo anno, con una crescita sia tra i voli nazionali (+2,2%) che tra quelli internazionali (+6,1%). “Per la prima volta l’aeroporto di Città del Capo ha fatto registrare oltre 10 milioni di passeggeri in arrivo e in partenza” ha detto Maseko.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche