Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: a Siemens il compito di rinnovare impianto idroelettrico di Cahora Bassa

La sussidiaria mozambicana del gruppo tedesco Siemens ha ottenuto l’incarico di rimodernare i trasformatori dell’impianto idroelettrico di Cahora Bassa, situato lungo il corso del fiume Zambesi in Mozambico.
A renderlo noto sono i media locali, sottolineando che la commessa assegnata dalla società di gestione dell’impianto Hidroeléctrica de Cahora Bassa (HCB) assicurerà la fornitura in modo affidabile e continuo della generazione di 1920 megawatt di elettricità.
Il progetto assegnato a Siemens consiste nel ricondizionamento di 15 trasformatori di conversione, inclusa la sostituzione degli avvolgimenti interni di quattro unità e dei passaggi e di ricondizionamento generale delle altre 11 unità per una durata prevista dei lavori di 39 mesi.
“Ingegneria e tecnologia di Siemens sono parte integrante di questa infrastruttura sin dall’inizio del suo funzionamento – ha detto il direttore esecutivo di Siemens in Mozambico, Rui Marques – Il ricondizionamento dei trasformatori installati nella sottostazione di Songo garantisce l’estensione del loro ciclo di vita senza interruzioni di servizio”.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.



__di


Pubblicato il


Leggi anche