spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: accordo con coreani per il progetto di una “città agricola”

di: Redazione | 28 Agosto 2017

Una “città agricola” costituita da 50.000 serre ecologiche intelligenti, impianti a energia solare e impianti di desalinizzazione dell’acqua, circondata da campi di coltivazione e di stevia: è il progetto che dovrebbe vedere la luce nella zona di Qattara, nel governorato di Marsa-Matruh, entro i prossimi sei mesi.
L’iniziativa nasce da un accordo tra il governo egiziano e la Korea-Arab Society (KAS), una rete tra la Corea del Sud e 22 Paesi della Lega araba, per sviluppare le relazioni e gli scambi.
Il protocollo d’intesa per la realizzazione della “città agricola” è stato firmato dall’autorità generale dei progetti di ricostruzione, che fa parte del dicastero dell’Agricoltura, e dalla Korean Arab Company for Economic and Cultural Consultancy, per il conto della Korea-Arab Society (KAS).
La supervisione del progetto è affidata alla parte coreana , mentre saranno operai egiziani a realizzare i lavori.
Secondo la stampa, il progetto costa 10 milioni di dollari. La sua presentazione è avvenuta alla presenza del primo ministro Sherif Ismail.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche