spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: l'AfDB annuncia investimenti miliardari da realizzare in settore agricolo

di: Redazione | 26 Luglio 2017

Sono pari a 24 miliardi di dollari gli investimenti che la Banca africana di sviluppo (AfDB) intende realizzare in agricoltura nei Paesi del continente nei prossimi 10 anni con lo scopo di raggiungere la sicurezza alimentare e convertire il settore in un’attività sostenibile dal punto di vista commerciale.
A dirlo è stato il presidente dell’AfDB, Akinwumi Adesina, intervenendo alla cerimonia per il 50° anniversario dell’Istituto internazionale per l’agricoltura tropicale (IITA) di Ibadan in Nigeria.
“Al cuore di questa strategia, vogliamo mettere la diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione tra i contadini – ha detto Adesina – Questo consentirà di incrementare la rendita agricola e promuovere una rivoluzione verde africana”.
Gli investimenti annunciati dall’AfDB saranno destinati inoltre al rafforzamento delle catena di creazione del valore per promuovere l’industria della trasformazione agro-alimentare.
In base ai dati resi noti da Adesina, i paesi del continente attualmente spendono circa 35 miliardi di dollari ogni anno per importare cibo necessario a soddisfare il fabbisogno alimentare interno.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Scopri tutte le opportunità dell’agribusiness in Africa

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche