Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Conferenza UE-UA su agricoltura come settore per il futuro dei giovani

    Si terrà domenica 2 luglio presso la sede della FAO a Roma la conferenza dei ministri dell’Agricoltura dell’Unione Europea (UE) e dell’Unione Africana (UA) dedicata al tema “Rendere l’agricoltura un futuro per i giovani in Africa”.
    A renderlo noto è la Commissione UA, sottolineando che obiettivo della conferenza è quello di costruire una visione politica comune su come generare una crescita economica inclusiva e sostenibile nel continente in vista del Summit UE-Africa di novembre.
    In base a quel che viene reso noto, la conferenza intende promuovere il dibattito sull’argomento approfondendo in particolare quattro aree tematiche che saranno al centro di altrettante sessioni di discussione: “Promuovere investimenti privati responsabili nel settore agro-alimentare e non alimentare in Africa”; “Ricerca e innovazione e il ruolo della digitalizzazione in agricoltura e nei sistemi alimentari”; “Gestione sostenibile delle risorse idriche agricole e nessi avanzati tra acqua, energia, cibo ed ecosistemi”; “Climate smart agriculture (CSA), perdite alimentari e rifiuti”.
    Maggiori informazioni possono essere ottenute consultando il documento elaborato per la preparazione della conferenza stessa.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche