spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: presentato progetto per interrare rete elettrica

di: Redazione | 19 Giugno 2017

La compagnia elettrica Kenya Power ha presentato un progetto per interrare i cavi elettrici a Nairobi, Kisumu e Mombasa con l’obiettivo di stabilizzare le forniture elettriche.
A renderlo noto sono i media locali, sottolineando che il progetto ha un costo pari a circa 115 milioni di euro.
In base a quel che viene reso noto, è previsto l’interramento di 25,71 chilometri di cavi e l’ammodernamento delle sottostazioni che avranno in questo modo più fonti d’alimentazione.
Secondo quel che ha dichiarato l’amministratore esecutivo di Kenya Power, Ken Tarus, il progetto prevede inoltre la realizzazione accanto alle canaline per i cavi elettrici anche la possibilità di posare cavi in fibra ottica per le telecomunicazioni.
“Ci sono così tante sfide legate alla fornitura di elettricità in città, dalla competizione per lo spazio ai rischi sulle interruzioni, tra cui per esempio la caduta di alberi – ha detto Tarus – Incontreremo sicuramente altre sfide, ma questo sarà sicuramente un impulso per la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti”.
I cavi interrati saranno dotati di una rete ridondante attorno alle città per dare maggiore flessibilità al sistema e ridurre al minimo le interruzioni di corrente.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

L’energia, insieme alla infrastrutture e all’agricoltura, è uno dei tre pilastri sui quali poggia lo sviluppo e il futuro dell’Africa.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche