Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: presentato progetto per interrare rete elettrica

La compagnia elettrica Kenya Power ha presentato un progetto per interrare i cavi elettrici a Nairobi, Kisumu e Mombasa con l’obiettivo di stabilizzare le forniture elettriche.
A renderlo noto sono i media locali, sottolineando che il progetto ha un costo pari a circa 115 milioni di euro.
In base a quel che viene reso noto, è previsto l’interramento di 25,71 chilometri di cavi e l’ammodernamento delle sottostazioni che avranno in questo modo più fonti d’alimentazione.
Secondo quel che ha dichiarato l’amministratore esecutivo di Kenya Power, Ken Tarus, il progetto prevede inoltre la realizzazione accanto alle canaline per i cavi elettrici anche la possibilità di posare cavi in fibra ottica per le telecomunicazioni.
“Ci sono così tante sfide legate alla fornitura di elettricità in città, dalla competizione per lo spazio ai rischi sulle interruzioni, tra cui per esempio la caduta di alberi – ha detto Tarus – Incontreremo sicuramente altre sfide, ma questo sarà sicuramente un impulso per la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti”.
I cavi interrati saranno dotati di una rete ridondante attorno alle città per dare maggiore flessibilità al sistema e ridurre al minimo le interruzioni di corrente.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

L’energia, insieme alla infrastrutture e all’agricoltura, è uno dei tre pilastri sui quali poggia lo sviluppo e il futuro dell’Africa.



__di


Pubblicato il


Leggi anche