spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Namibia: Unione Europea sostiene allevamento a nord del Paese

di: Redazione | 16 Giugno 2017

L’Unione Europea ha dichiarato di concedere un finanziamento da 20 milioni di euro circa da investire nella parte settentrionale del Paese dove si concentrano le attività di allevamento del bestiame.
La notizia è stata comunicata a margine dell’ottavo congresso dell’unione nazionale dei contadini (NNFU) tenutosi ad Opuwo nella regione di Kunene.
Il ministro dell’Agricoltura namibiano, John Mutorwa, ha detto che l’accordo finanziario è stato siglato dal ministro dell’Economia Tom Alweendo e da Koen Doenc, in rappresentanza della Commissione europea.
In base a quel che viene reso noto, il finanziamento verrà spalmato in sei anni e sarà compito del ministero dell’Agricoltura locale implementarlo.
Jana Hybaskova, ambasciatrice dell’Unione Europea in Namibia, ha detto che c’è un problema con la gestione dei profitti dei macelli nel nord del Paese e che il finanziamento concesso da Bruxelles aiuterà a risolverli.
“Crediamo che con il nostro supporto riusciremo a migliorare le condizioni dei più bisognosi – ha detto Jana Hybaskova – Formazione e supporto nella gestione del bestiame sono due delle principali esigenze nella zona settentrionale del Paese”.
© Riproduzione riservata
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche