Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Namibia: Unione Europea sostiene allevamento a nord del Paese

L’Unione Europea ha dichiarato di concedere un finanziamento da 20 milioni di euro circa da investire nella parte settentrionale del Paese dove si concentrano le attività di allevamento del bestiame.
La notizia è stata comunicata a margine dell’ottavo congresso dell’unione nazionale dei contadini (NNFU) tenutosi ad Opuwo nella regione di Kunene.
Il ministro dell’Agricoltura namibiano, John Mutorwa, ha detto che l’accordo finanziario è stato siglato dal ministro dell’Economia Tom Alweendo e da Koen Doenc, in rappresentanza della Commissione europea.
In base a quel che viene reso noto, il finanziamento verrà spalmato in sei anni e sarà compito del ministero dell’Agricoltura locale implementarlo.
Jana Hybaskova, ambasciatrice dell’Unione Europea in Namibia, ha detto che c’è un problema con la gestione dei profitti dei macelli nel nord del Paese e che il finanziamento concesso da Bruxelles aiuterà a risolverli.
“Crediamo che con il nostro supporto riusciremo a migliorare le condizioni dei più bisognosi – ha detto Jana Hybaskova – Formazione e supporto nella gestione del bestiame sono due delle principali esigenze nella zona settentrionale del Paese”.

© Riproduzione riservata

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche