spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: banche finanziano sviluppo infrastrutture al Cairo e Giza

di: Redazione | 30 Maggio 2017

La Federazione delle banche egiziane, l’associazione che raggruppa tutti gli istituti bancari operativi in Egitto, ha siglato un protocollo di cooperazione con il Dipartimento del genio militare dell’Autorità di ingegneria delle Forze armate e con i governatorati del Cairo e di Giza per sviluppare le infrastrutture a Helwan, Badrashin e Manishiet Al Qanater.Al-Ahram_Street,_Giza_district
A renderlo noto sono i media locali, sottolineando che il protocollo prevede uno stanziamento complessivo di fondi per un valore pari a circa 8,4 milioni di euro per risolvere il problema degli insediamenti informali.
In particolare, il protocollo prevede la concessione di cinque milioni di euro per la progettazione di alcune strade nelle aree occupate dagli insediamenti informali di Helwan, a sud del Cairo, oltre alla realizzazione di un complesso scolastico e di una struttura sanitaria di base.
Il protocollo stabilisce inoltre un partenariato con il governatorato di Giza per migliorare le infrastrutture per il rifornimento idrico a Badrashin e Manishiet Al Qanater.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

cover_aprile_web-200x287
È il vero nodo da sciogliere per srotolare lo sviluppo africano e renderlo stabile e generalizzato. Costruire e aggiornare la rete infrastrutturale del continente è una necessità non più rinviabile e anche un’occasione per gli investimenti internazionali.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche