spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

La Banca dei BRICS diventa realtà con sede in Sudafrica

di: Redazione | 8 Maggio 2017

Il ministro degli Esteri Maite Nkoana-Mashabane ha reso noto durante il World Economic Forum di Durban che la creazione del Centro regionale africano della Banca dei BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) è ormai prossima.8287451480_7b66ce7968
“Abbiamo già l’indirizzo e sarà a Johannesburg – ha detto Nkoana-Mashabane – inizialmente si occuperà di finanziare le infrastrutture e competerà con la Banca per lo Sviluppo dell’Africa australe”.
La nuova Banca dei BRICS è considerata come la possibile grande alternativa alla Banca Mondiale ed emetterà finanziamenti con le valute locale in ognuno dei 5 Paesi membri.
A guidarla sarà K.V. Kamath, ex direttore della più grande banca indiana di prestiti. Il capitale iniziale sarà di 2 miliardi di dollari e mira ad arrivare a 50 miliardi di dollari in futuro.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Per dicembre, mese di bilanci e di rendicontazioni, abbiamo pensato alle banche – africane e italiane – nel tentativo di fornire elementi di riflessione su una questione fondamentale quale è quella dei finanziamenti, delle coperture, delle lettere di credito, del rischio valutario, del riportare a casa i frutti del lavoro fatto all’estero.
Il numero offre un tentativo di fornire elementi di riflessione su una questione fondamentale quale è quella dei finanziamenti, delle coperture, delle lettere di credito, del rischio valutario, del riportare a casa i frutti del lavoro fatto all’estero.

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche