Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Egitto: avviati negoziati con UWI per ‘cluster economico’ e nuova città

United World Infrastructure (UWI), fondo di investimento in infrastrutture con sedi centrali a Dubai e Washington, è in trattative con il governo egiziano per la realizzazione di un progetto di sviluppo basato su un investimento di 500 milioni di dollari.
“Stiamo discutendo di una iniziativa che dovrebbe essere condotta nella regione del Cairo” ha rivelato Aaditya Sarna, managing director del fondo, specificando che si tratterebbe di un ‘cluster economico’ con annessa la costruzione di una nuova città. “Stiamo discutendo dell’estensione di terra necessaria – ha aggiunto – che per quanto ci riguarda non dovrebbe essere inferiore ai 2000 acri”.
Una volta completati i negoziati, UWI avvierà le procedure per il master plan del progetto. Il fondo ha già operato in modalità simili in Malaysia dove ha realizzato un progetto urbano a Medini su una superficie di 2230 acri. In quel caso l’investimento è stato pari a 600 milioni di dollari e sono state fatte partnership con il fondo sovrano della Malaysia.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

cover

È sulle città che l’Africa, ma per molti versi anche il resto del pianeta, si gioca il proprio futuro.

Un quadro politico ed economico aggiornato sull'Egitto.

Un quadro politico ed economico aggiornato sull’Egitto.



__di


Pubblicato il


Leggi anche