spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Bando per iniziative d’assistenza a sfollati nella regione del lago Ciad

di: Redazione | 16 Gennaio 2017

L’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) ha pubblicato un bando di gara promosso dall’Ambasciata d’Italia a Yaoundé per individuare progetti portati avanti da soggetti non profit per la realizzazione dell’Iniziativa di emergenza “Assistenza a rifugiati e sfollati interni nella regione del Lago Ciad”, territori divenuti da qualche anno a questa parte teatro di violenze e conflitti sanguinosi a causa della presenza e dei tentativi di espansione territoriale del gruppo Boko Haram e di altre organizzazioni di stampo terroristico.
In base a quel che viene reso noto, l’iniziativa prevede uno stanziamento finanziario complessivo pari a due milioni e 835mila euro. Di questi, un milione e 985mila euro saranno utilizzati per la realizzazione di progetti in Camerun nei settori dell’educazione, della salute e della sicurezza alimentare e della protezione degli sfollati.
Altri 700mila euro andranno a favore di progetti in Ciad negli stessi settori, mentre i restanti 150mila euro saranno destinati ai costi di gestione del progetto e a iniziative in gestione diretta. In Ciad non sono attualmente in corso progetti di cooperazione allo sviluppo o di emergenza finanziati dalla Cooperazione italiana.
Le proposte di progetto dovranno essere presentate dagli organismi proponenti all’Ambasciata d’Italia a Yaoundé entro e non oltre il 13 febbraio 2017. Maggiori informazioni sono disponibili consultando i documenti messi a disposizione dall’AICS sul proprio sito. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

La riforma della cooperazione, incanalando i tanti sforzi dedicati al continente, potrebbe aprire un varco verso la creazione e il rafforzamento di logiche di azioni integrate.
La riforma della cooperazione, incanalando i tanti sforzi dedicati al continente, potrebbe aprire un varco verso la creazione e il rafforzamento di logiche di azioni integrate.
Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia
Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche