spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Domani a Genova seminario su opportunità di investimento in Africa Sub-Sahariana

di: Redazione | 15 Dicembre 2016

Presentare e spiegare alle aziende del territorio opportunità politiche ed economiche dell’Africa: è questo l’obiettivo del “Seminario sulle opportunità di investimento in Africa Sub-Sahariana” organizzato dalla Camera di Commercio di Genova e dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova.
L’incontro si terrà domani, venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 10 presso la Camera di Commercio di Genova, dove interverranno l’on. Lia Quartapelle, tra i promotori dell’’Africa Act’, che parlerà del tema “L’Italia in Africa: prospettive per una nuova politica” e illustrerà il nuovo corso di attenzione al continente africano da parte delle istituzioni italiane, il dott. Giorgio Musso, che affronterà il tema “Investire in Africa: come valutare il rischio geopolitico”, Massimo Zaurrini, direttore di Africa e Affari/InfoAfrica, che illustrerà “I settori industriali in espansione” e Andrea Romano, amministratore delegato di ETC Spa, che parlerà di “Vendere in Africa Sub-Sahariana: un approccio operativo”.
“L’Africa sta assumendo un’importanza prioritaria per la politica estera italiana, anche per il ruolo cruciale che riveste negli equilibri geopolitici mondiali. L’enorme potenzialità di sviluppo del continente africano, soprattutto con riferimento a beni di consumo, risorse naturali, infrastrutture e agricoltura, è confermata anche dal recente African Economic Outlook” scrivono gli organizzatori in una nota.
Il seminario di domani, partendo da un’analisi delle politiche e delle prospettive sui rapporti istituzionali, si concentrerà sui settori in espansione ed in particolare su industria, energia e infrastrutture, per approcciare l’Africa anche da un punto di vista dei possibili investimenti diretti.
Per maggiori informazioni:
Segreteria organizzativa
Camera di Commercio di Genova
Ufficio E-Commerce e Commercio Estero
Tel: 010 2704560 – Email: commercio.estero@ge.camcom.it
SCARICA LA LOCANDINA
Per approfondire:

cover
 
La riforma della cooperazione, incanalando i tanti sforzi dedicati al continente, potrebbe aprire un varco verso la creazione e il rafforzamento di logiche di azioni integrate.
La riforma della cooperazione, incanalando i tanti sforzi dedicati al continente, potrebbe aprire un varco verso la creazione e il rafforzamento di logiche di azioni integrate.

 
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche