Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Energie rinnovabili: a Roma la presentazione di RES4Africa

“Enhancing investments for clean tech solutions, beyond Mena towards Africa: challenges and opportunities”: questo il titolo della conferenza che oggi sarà organizzata a Roma da RES4Med ed Enel Green Power. Alla presenza del segretario generale di RES4Med, Roberto Vigotti, e dell’amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Venturini, verrà presentato RES4Africa, il nuovo progetto cui RES4Med amplierà il suo raggio di azione passando dall’Africa mediterranea a quella subsahariana.

All’iniziativa prenderanno parte tra gli altri il Commissario dell’Unione Africana per l’Energia, Elham Ibrahim, il direttore per la crescita sostenibile e lo sviluppo presso la Direzione generale per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo alla Commissione europea, Roberto Ridolfi, i ministri degli Esteri di Tanzania e Somalia.

Renewable Energy Solutions for the Mediterranean (RES4Med) è una associazione no profit costituita nel 2012 e riunisce utilities, agenzie, fornitori di servizi tecnici, istituti di ricerca e università impegnati nella promozione delle energie rinnovabili. L’associazione ha operato per facilitare il dialogo tra il settore pubblico e quello privato al fine di favorire gli investimenti oltre che la collaborazione tra Africa ed Europa in campo energetico. “Questo è un momento decisivo per lo sviluppo delle rinnovabili in Africa e noi con RES4Africa vogliamo partecipare attivamente a questa crescita”, ha detto Roberto Vigotti a InfoAfrica.

Per il programma della conferenza di oggi clicca qui.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

coverMaggio2016

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche