spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: approvata dal Parlamento legge su esplorazione e produzione del petrolio

di: Redazione | 4 Maggio 2016

Una nuova legge destinata a stabilire il quadro normativo sulla contrattazione, l’esplorazione e la produzione del petrolio è stata approvata in via definitiva dal Parlamento di Nairobi.
A segnalarlo sono i media locali, ricordando come la proposta di legge (Petroleum Exploration, Development and Production Bill) fosse stata presentata dal governo al Parlamento lo scorso agosto.
In base a quel che viene reso noto, la nuova legge – che sostituisce un precedente provvedimento risalente al 1986 – prevede che il governo centrale ottenga il 70% dei profitti legati alla commercializzazione di petrolio e gas naturale, mentre i governi locali delle contee sul cui territorio si trovano i giacimenti manterranno il 20% dei profitti e alle comunità locali spetterà infine il restante 10%.
Tra le altre misure previste figura inoltre anche la creazione di un’Autorità indipendente di regolamentazione delle attività upstream e di un fondo sovrano che si occupi della gestione delle royalties petrolifere. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche