Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: ferrovia scartamento standard, firmato accordo per proseguimento lavori

KENYA – Il governo di Nairobi ha siglato un accordo con la China Communications Construction Company (CCCC) per i lavori di costruzione della linea ferroviaria a scartamento standard nel tratto compreso tra Naivasha e Malaba, vicino al confine con l’Uganda.

A darne notizia sono i media ufficiali cinesi, citando un comunicato della compagnia ferroviaria Kenya Railways Corporation (KRC) in base al quale la CCCC si occuperà di sviluppare il progetto della ferrovia a scartamento standard tra Naivasha, Kisumu e Malaba, oltre al porto di Kisumu sul lago Vittoria e un deposito interno per container nel quartiere di Embakasi a Nairobi a un costo complessivo pari a 5,3 miliardi di dollari.

I media che riportano la notizia ricordano inoltre che la China Road and Bridge Corporation, una società appartenente al gruppo CCCC, è già impegnata nei lavori per la costruzione del tratto compreso tra la città portuale di Mombasa e la capitale Nairobi.

La stessa CCCC ha poi siglato lo scorso settembre un contratto per la realizzazione anche del tratto compreso tra Nairobi e Naivasha, per il quale i lavori dovrebbero cominciare nel corso di quest’anno. [MV]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

cover (2)

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche