spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d'Avorio: la Banca Mondiale annuncia investimenti per tre miliardi di dollari

di: Redazione | 3 Febbraio 2016

La Banca Mondiale investirà circa tre miliardi di dollari (1.800 miliardi di FCFA) nell’economia della Costa d’Avorio, che si sta rapidamente riprendendo  dopo due decenni di recessione a causa di crisi politiche e militari nel paese.
“Il nuovo quadro di partenariato con la Costa d’Avorio prevede investimenti per circa tre miliardi di dollari nei prossimi quattro anni” ha detto Pierre Laporte, il direttore per le operazioni della Banca Mondiale in Costa d’Avorio, Benin, Burkina Faso, Guinea e Togo, nel corso di una conferenza stampa tenuta ieri ad Abidjan.
Tale importo dovrebbe essere utilizzato per finanziare progetti in vari campi, tra cui l’elettricità, l’acqua potabile e l’agricoltura.
L’approccio della Banca Mondiale, ha spiegato Laporte, si basa su “tre aree di interesse identificate come prioritarie” con l’obiettivo “di accelerare la crescita sostenibile, che è guidata dal settore privato di costruire il capitale umano per sostenere lo sviluppo economico, favorire la coesione sociale e rafforzare la gestione delle finanze pubbliche e della responsabilità. ”
I finanziamenti della Banca Mondiale in Costa d’Avorio dal 2012 hanno riguardato finora 14 progetti con un volume di impegni di 750 milioni di dollari.
L’economia della Costa d’Avorio, tra le prime della zona economica e monetaria dell’Africa occidentale, è ripartita con un tasso medio di crescita del 9% dal 2012.
Per approfondire:
copertina-banche-
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche